“NUOVI MEDIA e ADOLESCENTI” come gestire la dipendenza

Categories: News

    “NUOVI MEDIA e ADOLESCENTI: come gestire la dipendenza.”
Questo il tema del 2° appuntamento con i Quaresimali, che ha visto protagonista ieri sera 16 marzo al Teatro Virtus di Sommacampagna il dott. Stefano Ira, Psicologo-Psicoterapeuta.

Particolarmente stimolante e di grande attualità il tema toccato dallo Psicologo veronese che, alla folta platea intervenuta all’incontro, ha dato numerosi stimoli di riflessione a partire dalla lettura e dall’analisi esplicita di

quello che è oggi il mondo “dei socials” nel quale i nostri adolescenti sono immersi.

Una serata che per i genitori e gli educatori, gli insegnanti e i catechisti, che a vario titolo hanno a che fare con la formazione dei ragazzi in questa “spumeggiante” fase della loro vita ha senza

 dubbio aperto a tutta una serie di problematiche che oggi più che mai dobbiamo considerare. L’uso a dir poco disinibito di telefononi, messaggio, chat, stà creando non pochi problemi e modificando in modo radicale stili e comportamento degli adolescenti. Per non parlare dei videogiochi e dei siti di scommesse on-line che dal virtuale, dal fantastico, stanno risucchiando anche gli adulti in un mondo parallelo con risultati drammatici.

L’incontro con il dott. Ira sarà trasmesso integralmente da Tele Pace giovedì 23 marzo alle ore 21 e sarà poi disponibile anche sul nostro sito.