ECCO LE UNITA’ PASTORALI

Categories: News

UN NUOVO MODO DI ESSERE CHIESA

Tempo di cambiamenti in Diocesi di Verona. Si va verso le Unità Pastorali con parrocchie messe in rete e novità che riguardano tutti: preti e laici.

Sull’ultimo numero di Verona Fedele Mons. GIAMPIETRO FASANI commenta il “passaggio” che viene ampiamente trattato a partire dalla mappatura della nostra Chiesa veronese che richiede uno sguardo lungimirante ed un progetto “pastorale” che abbia respiro e coraggio per dare risposte ad un mutato contesto sociale e pastorale.

il nostro parroco e vicario foraneo di Villafranca/Valeggio, Mons. Giampietro Fasani, è stato chiamato dal vescovo Zenti a far parte della Commissione Tecnica che sta lavorando alla definizione dei gruppi di parrocchie che andranno a formare le Unità Pastorali.