TEMPO DI… CAMPI

Categories: Adolescenti,News,Primo Piano

CAMPISCUOLA PARROCCHIALI A CAMPOFONTANA

E’ ormai al giro di boa il primo camposcuola organizzato dalla nostra parrocchia e che si sta svolgendo a Campofontana in quella che tradizionalmente è conosciuta come la sede dei Campi SAF (Campi di Servizio Azione Formazione9 del Centro di Pastorale degli Adolescenti della Diocesi di Verona.

A questo campo partecipano 112 ragazzi delle medie accompagnati da uno staff composto da 20 animatori, 2 mamme, 7 cuoche (l’appetito in questi casi non manca mai) don Claudio Sacchiero, un responsabile del campo e don Andrea Girardi di Madonna del Popolo.

A scandire le giornate momenti di riflessione, proposte di lavoro in gruppo ma anche tanto sano stare insieme attraverso giochi e spazi musicali. Ogni giornata è organizzata sulla scorta di una proposta formativa che lo staff ha condiviso nella fase di preparazione al camposcuola con tutta una serie di “provocazioni” pensate proprio per i ragazzi pre-adolescenti.

Da Domenica poi ci sarà il passaggio di testimone con i ragazzini delle elementari che continueranno ad alimentare con il loro entusiasmo e calore la casa di Campofontana.

r.z.