PELLEGRINI IN RUSSIA – 3^ GIORNATA

Categories: News

PELLEGRINI IN RUSSIA – 3^ GIORNATA

Terza giornata. Lasciamo oggi Kazan, questa bella città, splendido esempio di dialogo ecumenico e interreligioso. Partiamo presto per Nizhny Novgorod quinta città più popolosa della Russia.

Il viaggio ci porta via tutta la mattina così arriviamo nel pomeriggio. L’immagine che ci accoglie è uno splendido panorama del Volga.

Visitiamo poi il Cremlino (che vuol dire “fortezza”); all’interno troviamo la Cattedrale dell’Arcangelo Michele dove sono sepolti i sovrani del luogo.

Un altro spettacolare panorama ci attendeva: nei pressi della Chiesa della Dormizione della Madonna i due fiumi Volga e Oka si incontrano.

La giornata si è conclusa la Cattedrale di Nevskij nella quale abbiamo assistito per qualche minuto ad una celebrazione ortodossa.

Prima di cena abbiamo celebrato la S. Messa nella chiesa cattolica dedicata all’Assunzione di Maria.