UNITA’ PASTORALE: IL CAMMINO E’ INIZIATO

La prima fase del Progetto: l’impegno di quest’anno.

I passi di avvio
1. Primo incontro di UP: condividiamo le basi
Lavoro in parrocchia: ciascun CPP affronta la realtà della sua comunità (entro febbraio).
2. Secondo incontro di UP: condividiamo l’immagine della nostra UP (entro marzo).
Lavoro in parrocchia: ciascun CPP ragiona su quanto detto nell’incontro di UP e su cosa si può proporre come prima iniziativa comune dell’UP per l’anno successivo.
3. Terzo incontro di UP (solo sacerdoti e moderatori): scegliamo una cosa da fare come UP il prossimo anno (entro giugno).
4. Le comunità celebrano insieme la Veglia di Pentecoste fatta come UP ed invocano lo Spirito sul loro cammino.

Proponiamo alle parrocchie di affrontare la loro realtà attraverso quattro dimensioni:

• Come abbiamo e potremo avere cura del nostro essere cristiani, in comunione con il Signore?

• Come siamo e come potremo essere via aperta tra il Signore ed il mondo e le persone di oggi?

• Come possiamo sviluppare la comunità di vicinanza, la parrocchia, vivendo il cristianesimo in comunità e in comunione con il Signore?

• Come acquisire un respiro più ampio, realizzare una comunità più grande, in comunione con il Signore, nell’Unità Pastorale?