VERSO L’UNITA’ PASTORALE

VERSO L’UNITA’ PASTORALE – Assemblea di tutti i membri dei CPP dell’Unità Pastorale

Un salone pieno e tanti volti, giovani e meno giovani, a rappresentare le varie “facce” della nostra unità Pastorale. Nel salone del Circolo NOI di Mozzecane si sono dati appuntamento martedì sera tutti i componenti i CPP dell’ Unità Pastorale che fa riferimento a Villafranca: 8 parrocchie (tra le quali già una piccola unità pastorale vale a dire Pradelle, Nogarole Rocca e Bagnolo) che dalla fine dell’anno scorso hanno iniziato un cammino fatto di 4 tappe per conoscersi meglio e mettere insieme le proprie realtà.

Nell’incontro di Mozzecane le 8 comunità si sono presentate, hanno sintetizzato i tratti salienti delle diverse realtà, interrogandosi poi a piccoli gruppi su due ambiti particolari: la qualità della CORRESPONSABILITA’ interna alle singole comunità e di cosa avremmo bisogno per crescere insieme.

Ne è emersa una sintesi che diventerà una tappa importante del cammino che prevede, entro quest’anno, la nascita di una iniziativa “comune” a tutte le parrocchie.