La Via Crucis torna in Duomo

LA VIA CRUCIMG_20170221_105654IS TORNA IN DUOMO

Venerdì 3 marzo alle 20.30 la nostra parrocchia accoglierà le 14 stazioni della via Crucis appena restaurate e riportate all’originale bellezza dall’intervento della dottoressa Eleonora Cigognetti.

Il programma della serata prevede in apertura l’intervento di don Antonio Scattolini, responsabile del servizio di Pastorale dell’Arte della diocesi di Verona, cui seguirà quello del nostro parroco Mons. Giampietro Fasani. La dottoressa Cigognetti illustrerà poi, con l’ausilio di diapositive, le fasi del restauro a partire dalla situazione in cui versavano i quadri della via Crucis con alcuni riferimenti a quanto emerso dallo studio di fattibilità precedente l’intervento. I vari momenti saranno accompagnati da alcuni brani musicali eseguiti dalla Corale del duomo di Villafranca.

Sarà possibile ammirare da vicino i 14 quadri della via Crucis, prima che questi vengano ricollocati nel sito originario, durante tutta la giornata di Sabato 4 marzo. Le immagini saranno infatti posizionate momentaneamente negli altari laterali il nostro Duomo.